Table of Contents

Lo scambismo non è una novità sessuale dell’era moderna. Roma era già un campione nell’antichità e il sesso di gruppo per loro era normale. È successo che questa pratica è stata un po’ dimenticata sulla scena mondiale, ma con la liberazione sessuale è tornata a essere praticata più spesso.

Contrariamente a quanto molti pensano, gli scambisti sono uomini e donne che praticano lo scambio di coppia, cioè che si scambiano il partner, ma non sono necessariamente frequentatori di case per scambisti. Alcuni frequentano i club privé, ma se la coppia preferisce luoghi più discreti, può benissimo entrare in contatto con altre coppie attraverso siti web specifici per lo scambio di coppia e poi combinare un incontro in hotel o in una casa privata.

Suggerisco sempre che se la coppia si conosce solo attraverso internet, il primo incontro dovrebbe avvenire in un luogo pubblico. Una coppia dovrebbe accogliere un’altra a casa propria solo dopo aver acquisito molta fiducia tra di loro. Vale anche la pena di incontrare persone di persona senza alcun impegno (questo dovrebbe essere sempre chiarito durante le conversazioni tra le parti).

Le coppie sono anche molto curiose di sapere come altre coppie fanno sesso e questo può essere soddisfatto visitando uno di questi club per scambisti. È sano avere curiosità e tutti vogliono sapere se è fatto bene e se c’è un modo migliore per farlo. Quindi si tratta di andare a curiosare!

Libertà al massimo

Gli swing club sono i più consigliati per il fattore sicurezza, perché hanno una struttura fisica destinata a questi incontri e anche perché permettono un contatto più diretto tra le coppie, senza contare che gli ambienti sono solitamente molto vivaci.

Ricordo di aver visitato le case insieme alla mia compagna, è sempre stato molto divertente, si imparano molte posizioni e tecniche. Lì si parla apertamente di sesso con altre coppie. È l’argomento principale! E una cosa molto importante da notare è che le persone non si vergognano del proprio corpo, anche se è piuttosto imperfetto, è come una spiaggia per nudisti, solo in un luogo chiuso.

Anche qui devo fare una prima precisazione: gli swing club non sono luoghi di libertinaggio, ma di libertà e ci sono molte coppie esperte in questa pratica, che potremmo anche definire una filosofia di vita. Se avete voglia di frequentarne uno, la prima cosa da fare è parlarne con il vostro partner. In queste case entrano solo le coppie. All’interno ci si può separare dall’altra persona, ma l’ingresso è sempre accompagnato. Questa decisione deve essere presa da entrambi; entrambi dovete essere d’accordo sul fatto che volete essere lì insieme. Non può accadere che uno vada solo per compiacere l’altro, la decisione è unanime tra la coppia. Per gli scambisti, l’unità è la coppia.

Gelosi, state alla larga!

Un altro consiglio che do, se siete eccessivamente gelosi, evitate di andarci, è capitato che le coppie rovinassero il rapporto per mancanza di fiducia reciproca e che quella che doveva essere un’evoluzione del rapporto finisse per essere una battuta d’arresto. È importante che la coppia sia forte, sicura e risolta nei dettagli in modo da non soffrire di piccoli e anche grandi problemi in relazione alla gelosia. Se siete una coppia liberale in materia di sesso, se vi fidate completamente l’uno dell’altro e se avete voglia di provare cose nuove, entrare in un club di scambisti può essere una buona opzione per rompere la routine. Può essere una novità davvero interessante!

Molte relazioni sono già migliorate con questa esperienza, coppie di miei amici mi hanno già detto che dopo questa esperienza hanno finito per diventare più intimi e complici l’uno dell’altro. Ma bisogna tenere presente che se la coppia ha già delle complicazioni all’interno del matrimonio, lo scambismo non è una via d’uscita per risolvere questi problemi. Uno stile di vita più liberale dovrebbe essere sperimentato da persone che si amano, che si accettano così come sono, che si rispettano e si fidano l’uno dell’altro.

Le coppie scambiste non si tradiscono a vicenda

Come è possibile? Forse ve lo sarete già chiesto, ma è vero. Non si tradiscono per due motivi: il primo è che entrambi sono consapevoli che c’è uno scambio di coppia e nessuno dei due viene ingannato. In secondo luogo, poiché hanno una relazione liberale precedentemente stabilita, cercano sempre di partecipare agli incontri insieme senza lasciare l’altra parte fuori dalla situazione.

Amante = tradimento e swing = complicità

Le coppie che frequentano i club swing raramente hanno relazioni extraconiugali. Inoltre, non bisogna confondere lo swing con l’amore. Nei club swing non si fa l’amore. Il sesso si fa, l’amore si fa tra coppie che si amano, tra partner che hanno un rapporto più diretto.

Il sesso con amore si fa solo tra le coppie, MAI con altri partner. Pertanto, la gelosia è fuori luogo. Si sa che il fatto che uno dei partner è tra le braccia di un altro, non significa un sentimento, ma solo un desiderio sessuale.

Tra le coppie che si scambiano, al massimo ci sarà amicizia e sempre rispetto. Lo scambismo può essere anche una forma di amicizia che si conquista e che in alcuni casi sarà grandiosa.

Andare in un club di scambisti può essere una situazione interessante. Ma non necessariamente chi ci va deve scambiare coppie. Ci sono quelli che vanno solo per guardare e sentirsi eccitati, che sono chiamati voyeur.

Vi darò dei consigli per chi vuole conoscere questo luogo diverso:

L’abbigliamento è libero. Indossate ciò che vi fa sentire a vostro agio. Ma ricordate che una casa liberale non significa un luogo privo di eleganza.

Educazione e cortesia: non infrangere le regole!

Se siete esibizionisti e/o vi piace vestirvi in modo audace e provocante, sì, i club e i locali di scambismo consentono e incoraggiano questa libertà di abbigliamento. Se preferite, potete anche uscire di casa vestiti in modo riservato e cambiarvi solo sul posto. Di solito ci sono spogliatoi e lucchetti a disposizione dei frequentatori.

Evitate di indossare troppi accessori, perché in un momento di forte eccitazione si può graffiare uno scambista con braccialetti e orologi. C’è anche la possibilità di smarrimento.

Non preoccupatevi se è la vostra prima volta, sicuramente tutti gli scambisti di oggi hanno già vissuto questa esperienza e probabilmente, il giorno in cui andrete, anche altre coppie si troveranno nella stessa situazione.

Il consiglio migliore è quello di agire con naturalezza. Cercate di avvicinarvi a loro in modo cordiale ed educato, come fate negli incontri sociali. Presentatevi per nome, presentate chi vi accompagna e conversate piacevolmente. Non necessariamente la persona con cui parlate farà parte dello scambio di coppia.

Se è la prima volta per la coppia, vale la pena di usare la sincerità come passo verso l’adesione al gruppo, dicendo: Salve, siamo nuovi qui e questa è la nostra prima volta?

Dopo la prima coppia, tutto diventerà più facile

Nelle case dello swing, la regola principale è l’educazione e la gentilezza. Le persone che frequentano questi luoghi hanno l’abitudine di mantenere un buon livello. La maggior parte delle persone pensa che queste case siano luoghi di orgia e caos, chi lo pensa si sbaglia, sono luoghi molto ben organizzati, frequentati da persone per lo più della classe medio-alta.

Un’altra regola importante e che deve essere compresa da tutti i frequentatori è che c’è libertà e che questo implica anche la possibilità di rifiutare e/o essere rifiutati.

Questo viene fatto in modo diplomatico e obiettivo, un semplice “no, grazie mille” è compreso da tutti.

Scambiare o non scambiare?

Se decidete di andare, siate sempre onesti con i vostri sentimenti e desideri e spiegate al vostro partner cosa vi sta succedendo. Se uno dei due non si sente a proprio agio e preferisce lasciare il posto, allora è il caso che entrambi torniate a casa e parliate di quello che è successo a una delle due parti. Evitate di rendere traumatico l’andare in posti diversi.

La linea che divide il “volevo davvero” dal “mi sentivo obbligato a farlo” è troppo piccola. Un “no” divide le due cose. Questo farà una grande differenza il giorno dopo.

Non abbiate fretta di provare tutte le novità di uno swing club o di scambiare le coppie con tutti i frequentatori abituali. Il piacere consiste anche nello sfruttare al meglio ogni occasione. Rilassatevi, gli swing club non scompariranno! Tutto indica che si espanderanno.

Una coppia che ha iniziato a parlare con voi, non necessariamente si scambierà, molte amicizie vengono avviate in questi luoghi e conoscere nuove persone diventa altrettanto valido.