Table of Contents

Se credete che il punto G sia la grande zona erogena del vostro corpo, oltre al clitoride, beh vi siete sbagliate di grosso! È il momento di conoscere da vicino e bene il punto U. Se siete single, potete scoprirlo da sole, mediante una conoscenza più approfondita del vostro corpo; se invece siete in coppia, allora potete proporgli una sessione di … anatomia sexy!

Dove è collocato?

Il punto U è all’ingresso dell’uretra (che si trova sopra l’orifizio vaginale, tra le labbra). Molte donne godono da una stimolazione in questa area, soprattutto se praticata con le dita e con la lingua. Le dita giocano un ruolo importante nella stimolazione del punto U. In modo delicato potete far scorrere le dita dal clitoride e fermandovi proprio sopra appunto l’orifizio vaginale. Non fate molta pressione su questo punto, perché potrebbe irritarsi o comunque non essere molto piacevole.

Fate (o fatevi fare!) un massaggio nella zona in questo modo: fate scorrere il dito in modo orizzontale e poi verticale, alternando le direzioni. In seguito, accarezzate il punto U con movimenti circolari; l’importante è che impariate a capire come vi piace che sia stimolato questo punto. Per rendere la sensazione più gradevole inumidite le dita con saliva o lubrificante.

Se con il vostro partner non avete problemi a praticare sesso orale, potete provare a stimolare la zona in questo modo; può avere i suoi contro (se per esempio a lui non piace o a voi non fa piacere che venga stimolato con la lingua, ma vale la pena provare, no?). È necessario che lui giochi con la lingua con il vostro punto U. Per cominciare il partner deve mettere la sua lingua nella parte interiore delle piccole labbra, sopra o comunque molto vicino al clitoride. Così facendo, risveglierà il punto U; è importante che con la lingua lui alzi il clitoride. Altra cosa da non dimenticare, come sempre è la lubrificazione, perché è una zona molto sensibile e facilmente irritabile.

Ma c’è dell’altro! Se infatti c’è molta confidenza sessuale col vostro partner e volete provare qualcosa di più eccitante, diciamo di più hot, possiamo darvi un altro suggerimento. Lui può con il suo pene, eretto o no, accarezzare il punto U. Non vi farà arrivare all’orgasmo ma sicuramente aumenterà il desiderio e l’eccitazione.

Durante la penetrazione potete fare una leggera pressione sul punto U per raggiungere il massimo del piacere.

Insomma, se siete da sole, potete andare alla scoperta di questa nuova zona erogena femminile, se invece siete in compagnia, allora potete chiedere al vostro partner di stimolarla. A tal fine potreste anche aiutarvi con un giocattolo erotico comprato in un sexy shop; ce ne sono talmente tanti e per tutti i gusti che c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’importante se siete in coppia è che ci sia molta confidenza con il partner, altrimenti sarà un po’ difficile stimolare tale punto.

Allora che cosa aspettate? Siete ancora qua? Andiamo a provare!