Table of Contents

Il termine “trombamicizia " si riferisce a una relazione informale e superficiale in cui due persone si concedono mutuo piacere sessuale senza impegno romantico o emotivo. In una trombamicizia, i partner spesso non hanno aspettative o interessi a lungo termine l’uno nei confronti dell’altro e mantengono una relazione strettamente fisica. Gli uomini che cercano una trombamica vogliono unicamente donne da scopare senza alcun impegno sentimentale. Se questo tipo di rapporto è soddisfacente per entrambi, la trombamicizia può essere fonte di grandi soddisfazioni sul piano erotico-sessuale.

È importante sottolineare che ogni relazione è unica e che le dinamiche tra i partner possono variare. In alcuni casi, le persone coinvolte possono essere aperte e oneste riguardo alle loro intenzioni e ai loro limiti, ma in altri casi, una o entrambe le parti possono nutrire sentimenti più profondi e avere aspettative non realizzate.

In generale, è importante che entrambe le parti siano consapevoli e d’accordo sulle dinamiche della loro relazione e che comunichino apertamente e onestamente l’una con l’altra. Ma vediamo quali sono i 5 principali pregi di una trombamica.

1) Il sesso senza complicazioni sentimentali: avere una trombamica significa godersi solo il meglio di una relazione con una donna

Niente complicazioni sentimentali e nessun obbligo di fedeltà, solo una relazione basata sul piacere reciproco. Questo è sicuramente il pregio che identifica meglio questo tipo di relazione disinteressata. La trombamica non chiederà mai al proprio uomo di vedere il suo cellulare o dove sia stato il giorno prima, semplicemente non le interessa. Ciò che conta sono gli incontri passionali e focosi consumati alla luce del sole, oppure in gran segreto e soddisfacenti per entrambi.

2) Il Mal di testa non è un problema

La trombamica non ha bisogno di inventare scuse per non fare sesso. Il problema di coppia più ricorrente è il rifiuto sessuale da parte della propria partner, con la trombamica questo di certo non succede. Una donna sempre disponibile a cui non serve inventare un malessere per sottrarsi alle avances sessuali dell’uomo che frequenta, non è il sogno di ogni uomo? Il secondo pregio di una trombamica sembra quasi più allettante del primo.

3) Cene e regali sono superflui

Questa è la differenza sostanziale tra fidanzati e trombamici. Vista la natura della relazione, la trombamica non pretenderà certo di essere trattata come una fidanzata. Ecco svelato il terzo vantaggio di questo rapporto particolare. La finalità della coppia è il semplice appagamento dei propri bisogni sessuali, per cui non sarete obbligati ad aprirle la portiera della macchina, a regalarle un anello che ne consacri l’importanza nella vostra vita, né tantomeno a portarla a cena in un ristorante elegante. Questo non significa che non si possa decidere di passare una serata insieme, ma attenzione a non trasformare una relazione sessuale in un rapporto di coppia, sparirebbe tutta la passione e ci si ritroverebbe al proprio fianco la classica fidanzata gelosa, che peraltro conosce bene il nostro comportamento fuori dalla coppia.

4) Niente suoceri ed eventi di famiglia

Non presenterai mai la tua trombamica ai tuoi genitori. Quando si comincia una relazione che poi sfocia in un fidanzamento, prima o poi, arriva il momento delle presentazioni in famiglia. Si passa così pian piano dalle cene sporadiche agli appuntamenti fissi con suoceri e parenti di diverso grado. Presenziare alle occasioni di famiglia è un obbligo irrecusabile per il bravo fidanzato, che deve accompagnare ovunque la propria partner. Con la trombamica questo problema semplicemente non esiste. Non ha bisogno che voi andiate al matrimonio di sua sorella, sta benissimo da sola, vi chiamerà solo se può allontanarsi un’oretta e di certo non sarà per darvi la bomboniera.

5) Anniversari e compleanni non sono importanti

Se in una coppia classica dimenticare l’anniversario è una mancanza colossale, non si può dire lo stesso in una relazione sessuale. La trombamica non ci tiene per niente al fatto che ricordiate il vostro primo incontro, anzi probabilmente non lo ricorda nemmeno lei. Non si aspetta né pretende regali di compleanno costosi, scambio di doni a Natale o nel giorno degli innamorati. Il risultato è che i litigi sono inesistenti e ci si incontra solo per una piacevole scopata.