Table of Contents

Nonostante si pensi tradizionalmente che sia l’uomo cacciatore, che sia il sesso maschile quello deputato al corteggiamento, con l’avvento delle tecnologie informatiche la donna si è fatta sempre più strada, equiparando l’uomo in fatto di primo approccio.

Sebbene molti uomini siano spaventati da questa cosa, sono molte le donne che si iscrivono ai siti di incontri sessuali e pubblicano annunci per conoscere uomini ed altrettante quelle che fanno il primo passo entrando in contatto con l’uomo che le interessa, spesso andando dritto al punto e proponendo un incontro per una scopata senza fare tanti giri di parole.

Ma un uomo che sia interessato a cercare annunci di donne, che tipo di annunci troverà? Sono tutti uguali?

Questo è il pensiero che riguarda molti uomini. Forti degli stereotipi di un tempo, poiché alla donna è sempre stato associato il ruolo di colei che viene corteggiata, romantica, dedita all’amore, molti uomini ritengono che anche gli annunci rispecchino questo loro essere.

Vi aspettate annunci romantici di donne dell’800?

State sbagliando di grosso! Infatti, oggi le donne vogliono esattamente quello che volete voi: sesso, amore, incontri avventurosi, ecc. Dagli annunci però potete capire cosa vuole davvero una donna, per potervi fare un’idea anche di come risponderle e se fa per voi.

Cominciamo quindi col dare alcune definizioni di annunci di donne.

Annunci di donne che cercano partner. Si tratta del classico annuncio, peraltro non molto presente sulla rete. Infatti, le donne si sono stancate di dare questa immagine di sé così romantica e sdolcinata. Non vogliono più assumere il ruolo di coloro che aspettano il principe azzurro, ma vogliono essere loro stesse protagoniste ed artefici della loro vita privata. Annunci di questo tipo sono scritti di solito da donne single in cerca di marito. In questi casi ti devi porre in un certo modo con la donna, sapendo che lei cerca un compagno e non un’avventura. Sii romantico, dolce, non aspettarti chissà che all’inizio.

Donne single in cerca di sesso. Sono tante le donne da sole che non vogliono avere un compagno fisso o comunque che non lo cercano perché stanno bene così e quindi sono alla ricerca di avventure sessuali senza vincoli sentimentali. Qui puoi essere più o meno esplicito a seconda dei casi. Noi consigliamo sempre di non affrettare troppo i tempi, nel senso di non andare subito al sodo all’inizio della conoscenza, ma vedere lei come reagisce. In questa categoria di donne sono comprese anche quelle che cercano sesso sì, ma senza disdegnare l’idea di poter incontrare un partner.

Donne impegnate in cerca di sesso. Questa categoria comprende donne che non vogliono assolutamente legami, ma anzi chiedono massima discrezione da parte degli uomini che le contattano. Vogliono solo sesso, avventure extraconiugali e nulla di più. Alcune di esse, non molte, cercano un amante che sia disponibile a fare sesso a tre con il loro compagno. Gli annunci per sesso a tre sono abbastanza espliciti e non lasciano dubbi circa le loro reali intenzioni.

Sono tanti i tipi di annunci che puoi trovare di donne che cercano uomini; scegli quello che più tu attira e ti ispira anche in base all’originalità del testo. Un testo scritto bene, in italiano corretto, significherà che ti troverai di fronte una persona abbastanza istruita. Un annuncio con indicazioni esplicite delle pratiche sessuali preferite e ricercate indica che la donna è disinibita, con una ragionevole esperienza sessuale e che sa quello che vuole in un rapporto con un uomo.