Table of Contents

Il successo con il genere femminile non si improvvisa. Ma diventare dei novelli Rodolfo Valentino è meno difficile di quel che sembra. Potremmo scrivere un manuale sul successo con le donne. E qualcuno, appunto, l’ha fatto e ci tira su un business notevole. Il punto è semplice: perché alcuni uomini hanno meno successo con le donne di altri? Alcuni potrebbero parlare di semplice sfortuna, qualcun’altro di pessime capacità amatoriali, oltre a un poco attraente aspetto fisico.

Ma non ci va di giocare sui luoghi comuni.

I fatti ci dimostrano che il successo con le donne è una faccenda di magnetismo personale, di savoir faire. Ok: se hai una Maserati e un buon conto in banca puoi “comprare” facilmente gli sguardi delle ragazze. Ma l’esperienza ci dice che puoi essere anche squattrinato e poco attraente ed eppure avere dei modi ai quali le donne proprio non resistono.

Come fare?

Alcuni uomini vorrebbero essere adoni a tutti i costi. Ma quante volte ci chiediamo qual è il nostro vero obiettivo? Vogliamo avere centinaia di donne o semplicemente sentirci più desiderabili? O avere una donna con cui intrattenere una relazione stabile con vista matrimonio? Insomma: forse il punto non è avere successo con le donne. Ma essere in grado di conquistare la donna che ci interessa nel momento in cui restiamo colpiti da lei. Immaginiamo di incontrarla in autobus: in questo caso potremmo chiederci cosa ci aiuta a catturare la sua attenzione, come rompere il ghiaccio, come farla stare bene. Non serve avere successo con tutte.

L’uomo che piace alle donne

Com’è l’uomo che piace alle donne? Anche qui non esiste una formula definitiva. L’aspetto fisico è relativo, perché i gusti sono relativi. L’uomo che piace alle donne è anzitutto un uomo che sa ascoltarle. Che sa farle sentire importanti senza essere smielato. È un uomo che sa essere sé stesso ma senza eccedere in egocentrismo. Non è troppo mammone né troppo amicone, ma soprattutto sa “dosare” i propri atteggiamenti in base ai desideri e alla psicologia di lei.

Insomma: qui stiamo parlando di seduzione, e la seduzione è un’arte che si può apprendere. L’uomo che ha successo con le donne impara a non accontentarsi, a non fermarsi alla prima che incontra. Non è vittima di senso di inferiorità e bassa autostima, e ha il coraggio di “provarci” anche con la bellona di turno.